Con la presidenza del Segretario generale della CISL Sarda Pier Luigi Ledda, inizia a Carbonia presso il Lu Hotel , il XII Congresso Cisl del Sulcis Iglesiente.
La relazione di Antonello Saba, Segretario Generale della Ust introduce i lavori che porteranno al dibattito. Un Congresso di significato profondo con proposte partecipate e inclusive. Un territorio che non si lamenta ma che vuole superare le crisi di settore e la crisi socio economica.
Un Sulcis determinato che vuole rigenerare trame e tessuto sociale, con idee percorribili e innovative.
Congresso della CISL del Sulcis, intervento del Segretario generale della CISL sarda. L’importanza delle vertenze di questo territorio sono strategiche per tutta l’Isola. La tenuta ed il rilancio del sistema industriale sono un fattore decisivo per tenere insieme tutti i settori produttivi. Ma servono risposte per l’emergenza di oggi e per la prospettiva. La CISL del Sulcis contribuirà al meglio alla proposta della CISL sarda. Pensando alle persone e alle comunità, con una visione partecipativa e pragmatica. Non solo industria ma anche servizi pubblico politiche sociali e innovazione. Un territorio che arricchisce con il suo dinamismo e la sua specificità l’agenda sociale della CISL sarda. Al Congresso di lunedì a martedì prossimo faremo sintesi di tutto ciò e del nostro percorso, con il coraggio della Partecipazione.
Il Congresso della CISL del Sulcis si chiude con una importante conferma del Segretario Generale Antonello Saba. In Segreteria con lui Luisella Spignesi ed Efisio Paulis.
Il percorso continua.
Auguri di buon lavoro da tutta la CISL sarda