Edizioni Lavoro è la Casa editrice che ha rappresentato un laboratorio di ricerca sui problemi legati al mondo del lavoro, dell’economia e della società. Negli anni, ha poi ampliato i suoi campi di interesse, dedicando ampio spazio a studi storici, saggi di diritto, riflessioni su tematiche di grande attualità come l’etica, la globalizzazione e la convivenza civile.
Le pubblicazioni spaziano in diverse aree tematiche. L’interesse di Edizioni Lavoro per la multiculturalità si manifesta anche sul versante della saggistica. Una parte importante dell’attività della casa editrice rimane quella legata al sindacato. Oltre al servizio di consulenza editoriale fornito alle strutture della CISL, ogni anno sono pubblicati manuali e guide pratiche, strumenti di base rivolti agli operatori sindacali e a tutti coloro che si impegnano nel mondo del lavoro.
Oggi, con l’avvento di Internet e delle nuove tecnologie che hanno modificato abitudini e stili di vita, si preparano nuove sfide e opportunità anche per il settore dell’editoria. In questo contesto di crisi e trasformazione, però, Edizioni Lavoro intende continuare a rispondere alle richieste di un mercato di lettori specifico. Lettori, lavoratori e professionisti, che hanno bisogno di prodotti specializzati che sappiano coniugare l’innovazione tecnologica con la fruizione di contenuti editoriali, sia cartacei che digitali.
Siamo al fianco di chi ogni giorno lavora per costruire una società più giusta, consapevole e informata. Offriamo strumenti concreti e contenuti di qualità per rispondere alle esigenze di un pubblico attento, formato da lavoratori, professionisti, formatori, operatori sindacali, studiosi e cittadini attivi.
Pubblicazioni su lavoro, diritto, economia, società e attualità, pensate per un pubblico attento e specializzato.
Guide operative e strumenti utili per sindacalisti, formatori, operatori e professionisti.
Supporto completo per realizzare progetti editoriali personalizzati, in collaborazione con enti e organizzazioni.
Contenuti disponibili in versione cartacea, digitale, ebook e on demand, per ogni esigenza di lettura.
Copyright 2025 CISL SARDEGNA - C.F.: 80006010922 - Tel: +39 070349931 pec: cislsardegna@pec.cisl.it e-mail: usr.sardegna@cisl.it Concept & WebDesign By Rosso Digitale