“Care delegate e cari delegati, vi ringrazio con tutto il cuore per aver dato vita a un Congresso così intenso e partecipato. In questi giorni avete riempito la nostra assise di idee, di proposte e di testimonianze appassionate. Ogni intervento, ogni voce, ha aggiunto un tassello al nostro straordinario mosaico comune che si chiama CISL. Vi ringrazio per la passione e la militanza con cui avete contribuito al dibattito: questa pluralità di esperienze e punti di vista è la vera forza della nostra grande comunità sindacale. Dalle vostre parole emergono energia, coraggio e voglia di “esserci”: la voglia di partecipare e di cambiare davvero le cose”. È con grande emozione che la Segretaria Generale della Cisl Daniela Fumarola ha replicato nell’ultima giornata del XX Congresso Confederale della Cisl che si è tenuto dal 16 al 19 luglio al Palazzo dei Congressi dell’Eur a Roma.
“Usciamo da queste bellissime giornate più determinati che mai. Abbiamo tracciato una rotta e non indugeremo nel seguirla.
Ci attendono sfide complesse, ma non ci spaventano: abbiamo la forza delle nostre idee e dei nostri valori.
“Amiche, Amici abbiamo la competenza che viene dal nostro radicamento tra la gente.
Soprattutto abbiamo voi, la nostra meravigliosa comunità di associati e delegati, militanti quadri e dirigenti, che ogni giorno nelle fabbriche, negli uffici, nelle scuole, negli ospedali, nei cantieri, dà gambe e cuore al nostro sindacato. Grazie a tutti voi. Grazie davvero per tutto quello che avete fatto e che farete”. Questa è la strada indicata dalla leader Fumarola da percorrere per i prossimi quattro anni di sfide e progetti che il sindacato avrà di fronte.
Tutti gli approfondimenti sul sito della Cisl 👉http://bit.ly/3IAdul4